
Ultimo update aprile 22nd, 2018 9:29 AM
Set 08, 2015 Martina Puglisi Cosplay 0
Il 5 e 6 settembre 2015, a Bra in provincia di Cuneo nel Polifunzionale in via Largo della Resistenza si è svolta la seconda edizione del Bra Comics and Games. Spesso si pensa che i piccoli paesi, che magari sono alle prime edizioni , sono solo in grado di organizzare eventi tipo sagre della “polenta”, con piacevole sorpresa posso dire che nelle ultime settimane mi è capitato di essere presente ad alcuni di questi piccoli eventi dislocati in altrettanti piccoli paesini, che hanno sicuramente dimostrato di avere grandi potenzialità. Bra Comics and Game, organizzato dall’ Ordine della Rocca , è uno di questi eventi. Quest’anno, hanno dato ampio spazio sia ai tornei, che ai disegnatori , che agli espositori che non hanno fatto mancare nulla, dai gadget, ai fumetti e molto altro, spazio anche alla musica e alle canzoni con la presenza del gruppoThe Team Rocket Band e le TIGERxTOKYO con le loro coreografie in stile JPop. Presente anche un bar pronto ad accogliere tutti con le Maid e le loro prelibatezze da gustare. L’evento è stato inoltre animato e colorato dai numerosissimi cosplayers , che nella giornata di Domenica hanno potuto anche partecipare al Contest che prevedeva diverse categorie di vincitori, oltre che a favolosi premi, addirittura di livello superiore a quelli messi a disposizione dagli eventi più rinomati. La giuria composta da Fabio Jubei Valerio, responsabile della rivista on line ” Mondo Japan “, Beatrice Oppezzo bravissima cosplayer e modella, Marco Ironmarco Morando maestro nella realizzazione di armature, Davide Ravera cosplayer e youtuber, Sara Felicia Abate cosplayer e vincitrice del premio Miglior femminile alla scorsa edizione del Bra comics, e il fumettista Fabio/Ruotolo, hanno dovuto giudicare un gran numero di cosplayers , tutti con delle belle e originali esibizioni e tanti costumi di alto livello, sicuramente per loro non sarà stato facile assegnare i vari premi.
Ecco vincitori e categorie premiate:
Cosplayer Torinese, appassionata da sempre della cultura giapponese, entra in punta di piedi nel mondo cosplay nel 2011, con il solo scopo di divertirsi. Attualmente dopo diversi corsi e specializzazioni si sta dedicando anche al mondo della fotografia e delle riprese video. Collabora ormai da anni con il Gruppo di Cosplay on Air a cui è molto affezionata, dal 2016 fa anche parte di un gruppo di cui è referente “Cosmile”, che cerca di sfruttare la passione del cosplay per una giusta causa, ovvero quella di portare un sorriso in costume, a quei bimbi che vivono realtà difficili, assieme a tutti quei ragazzi che si sono messi a disposizione per questo progetto. Collabora e fa parte anche della “Cospa Family”, associazione che si occupa di organizzare eventi cosplay , tra cui il “Torino Comics”.
Apr 22, 2018 0
Apr 22, 2018 0
Apr 21, 2018 0
Apr 21, 2018 0
Apr 16, 2018 0
Apr 09, 2018 0
Mar 29, 2018 0
Mar 25, 2018 0
Apr 22, 2018 0
Leggendolo ci si immerge immediatamente in atmosfere che ricordano il noir degli anni 70. Questo è la sensazione che rilascia dopo aver riposto l’albo di “Perfect Crime”, un manga tra il Thriller e il giallo con protagonista un misterioso personaggio, Tadashi Usobuki, vestito in maniera...