
Ultimo update aprile 22nd, 2018 9:29 AM
Ott 30, 2017 jubei Manga, Senza categoria 0
Come reagireste se all’improvviso , senza sapere come e perché, vi trovaste in cima ad un grattacielo faccia a faccia con un misterioso individuo, il cui volto è coperto da una maschera in possesso di un ascia con la quale vuole farvi a pezzi?
“Sky Violation” manga di genere survival di Tsuina Miura, inizia senza tanti preamboli, la studentessa Yuri Honjo, si trova in una nuova realtà assurda, forse un mondo parallelo, in cui si trova confinata su di un grattacielo, senza la possibilità di scendere all’uscita dell’edifico.
Il suo unico modo di muoversi è attraverso ponti sospesi tra un grattacielo e l’altro, in una città deserta, ad eccezione di altre vittime come lei inseguite da altrettanti cecchini coperti dalla maschera.
Il mistero è il punto forte di questa storia, il perché ci si trova in una città deserta, la cui protagonista non la conosce, chi sono gli individui con la maschera, chi si cela dietro a questo folle progetto e perchè ….
La trama sa già di qualcosa di visto, sotto certi aspetti ricorda il film “The Cube”ed anche se le vicende si svolgono in ampi spazi, con il procedere delle pagine si ha una certa sensazione di claustrofobia.
La suspance mixata all’azione, non frenetica ma ben costruita che analizza, attraverso la protagonista, vari particolari di ciò che la circonda, rende la lettura molto veloce e vi ritroverete alla fine del primo albo senza accorgervene, con l’eccitazione di leggere il seguito.
Si Ringrazia:
Amante di manga, anime, cinema e cose insolite... "nulla mi stupisce, ma tutto mi incuriosisce"
Apr 22, 2018 0
Apr 21, 2018 0
Apr 20, 2018 0
Apr 16, 2018 0
Apr 15, 2018 0
Mar 29, 2018 0
Mar 04, 2018 0
Feb 03, 2018 0
Apr 22, 2018 0
Leggendolo ci si immerge immediatamente in atmosfere che ricordano il noir degli anni 70. Questo è la sensazione che rilascia dopo aver riposto l’albo di “Perfect Crime”, un manga tra il Thriller e il giallo con protagonista un misterioso personaggio, Tadashi Usobuki, vestito in maniera...