Non ci saranno i numeri pre-pandemia ma il successo della 55° edizione di Lucca Comics & Games 2021 ha riportato l’entusiasmo di partecipare dal vivo, dagli organizzatori agli stendisti, dagli ospiti al pubblico, dagli editori ai negozianti.
Quattro giorni di mostre, incontri, spettacoli, proiezioni, workshop… ma soprattutto l’entusiasmo. Possiamo affermare che il “Dopo” è iniziato, con la speranza di esserci lasciati alle spalle le situazioni critiche dell’anno precedente. Che tutto questo sia di buon auspicio per l’edizione 2022, perché non ci sia un limite, 90 mila biglietti, d’ingresso per coloro che vogliono partecipare alla kermesse Toscana, fulcro per gli appassionati e curiosi della cultura pop: dai cosplayers ai fumettisti, dai giocatori di games e GdR ai collezionisti.
Un evento in cui arte e cultura si mixano con passione e sociale, per il quale l’interesse per un panorama fantastico diventa momento di aggregazione per tutte l’età, un patrimonio da custodire gelosamente, in quanto è la dimostrazione che dove vi è una collaborazione seria e unitaria, si ottengono ottimi risultati che tutto il Mondo ci invidia, anche contro avversità pandemiche e… l’immancabile pioggia.